La rinoplastica in ospedale
Dove le diverse tipologie di rinoplastica possono convivere, in sicurezza.
I diversi tipi di rinoplastica possono oggi essere trattati sotto lo stesso tetto all’interno di un Ospedale Italiano. Chirurghi plastici specializzati si occupano di rinoplastiche ricostruttive e funzionali che accedono ai ricoveri ospedalieri convenzionati, mentre quelle estetiche vengono indirizzate in un apposito ambiente privato interno.
Ospedale, certo, ma quale ospedale?
L’ Istituto dermopatico dell’ Immacolata (I.D.I.) di Roma, è un importante Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico. Possiede una vocazione molto particolare ed unica in Italia: si occupa da sempre anche del trattamento di inestetismi cominciando da quelli generati dalle patologie della pelle di cui l’Istituto detiene la maggior casistica clinica del nostro paese.
Si tratta di un ospedale cattolico controllato dal Vaticano che da oltre 12 anni ospita al suo interno anche un servizio dedicato alla “chirurgia morfofunzionale della piramide nasale”.
L’ I.D.I. ha da poco inaugurato al suo interno un moderno reparto solventi, integrando la componente dell’Istituto convenzionata con il sistema sanitario nazionale e quindi gratuita.
I pazienti assicurati, così come i solventi non assistiti dal s.s.n. perché afflitti “solo” da problematiche squisitamente estetiche potranno avvalersi quindi, insieme ai pazienti esteri, di una struttura pensata avendo in mente un obiettivo : offrire la massima qualità e sicurezza limitando drasticamente i costi.